Riassunto di Women Power Code

Il progetto Women Power Code ha lo scopo di educare le donne adulte (oltre 40) a comprendere e imparare il coding per migliorare la loro vita quotidiana attraverso l'uso dell'Internet delle cose. Non è mai troppo tardi per acquisire conoscenze, abilità e competenze in ogni ramo dell'educazione.

Women Power Code è un progetto di 36 mesi rivolto a donne adulte che vogliono nuove sfide e vogliono acquisire competenze digitali, alfabetizzazione e calcolo. Il leader del progetto è CIVIC dal Regno Unito, ed i partner sono: EUROCREA MERCHANT - Italia, BUSINESS DEVELOPMENT FRIESLAND - Olanda, DIGITAL LEADESHIP INSTITUTE - Belgio, DANIEL SG LTD - Bulgaria e BIOANIM dalla Slovenia. North-East ADR partecipa come partner a questo progetto attraverso il Centro regionale per gli studi del Nord-Est.

Il progetto doterà i beneficiari di nuove competenze digitali e aprirà la strada ad un avvio senza intoppi nella comprensione di come migliorare la propria vita quotidiana, incorporando queste competenze. In tal modo, cerchiamo non solo di permettere alle donne con scarsa alfabetizzazione digitale di adattarsi e affrontare meglio le sfide poste dall'uso delle nuove tecnologie sul posto di lavoro, ma cerchiamo anche di aiutare a bilanciare la disuguaglianza di genere in questo settore.