Riunione d’avvio di WOMEN POWER CODE tenutosi ad Edimburgo

L'incontro iniziale di questo progetto si è tenuto a Edimburgo il 9 novembre 2017 ed è stato ospitato da CIVIC Computing che ha guidato il progetto. I rappresentanti di tutte e 7 le organizzazioni partner hanno partecipato all'incontro per pianificare le attività per i successivi sei mesi del progetto. Questi partner includono:

Attenuare le differenze di genere nel settore IT

Gli studi sulle donne attive nell'Information Technology (IT) rivelano che un numero maggiore di donne che intraprendono una carriera digitale andrebbero a beneficio dell'industria digitale, delle donne stesse e dell'economia europea. È necessario un cambiamento di politica, in particolare a causa di un allarmante calo dei diplomati delle ICT femminili e della presenza limitata di donne nell'area STEM (scienza, tecnologia, ingegneria e matematica) che riflette quindi il divario di genere riconosciuto nel settore delle ICT.

Il nostro obiettivo è duplice:

  • responsabilizzare le donne adulte che non sono native digitali e hanno bisogno di acquisire tali competenze per entrare nel mercato del lavoro fornite di tali nuove abilità professionali e qualifiche, inoltre;
  • stimolare le nuove generazioni di giovani donne native digitali a responsabilizzarle per entrare nell’arena degli STEM, in modo da attenuare il divario di genere nel settore ICT.

Se sei interessato/a ad essere coinvolto/a nel nostro progetto, per favore contattaci.